capodannotrieste.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Trieste e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannotrieste.com

Capodanno a Trieste per Coppie di innamorati

Cerca le migliori offerte per Coppie di innamorati, per la notte di Capodanno a Trieste e zone limitrofe

Scopri come festeggiare la notte di capodanno con le proposte che includono il target adatto per coppie, a Trieste e dintorni. Scopri di seguito alcune nostre offerte.

Vedi anche:

Per ottenere altre informazioni su opzioni per un target di coppie, a Capodanno a Trieste e zone vicine, contattaci tramite il form presente in fondo a questa pagina.

Non c’è nulla di più romantico di ammirare i fuochi d’artificio sul mare, magari sdraiati in uno stabilimento dall’architettura rétro, o circondati da palazzi signorili. Potete vivere questa emozione a Trieste, nella notte di Capodanno. Notte che si può allungare anche al giorno successivo, quando assisterete a concerti, godrete pranzi in hotel ottocenteschi, o panorami dall’alto di un castello. Perché Trieste, malinconica terra di confine, è una perfetta meta romantica per le coppie in cerca di intimità e di pace. Ma anche curiose di scoprire sensazioni uniche.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno a Trieste e provincia?

Trieste vive il proprio Capodanno tra musica e mare! Le coppie che verranno in vacanza in città durante le Feste avranno solo l’imbarazzo della scelta tra eventi che si svolgono in eleganti scenari e altri in riva al mare, a volte le due cose si fondono in una sola: ad esempio, i concerti in Piazza Unità d’Italia! Bisogna invece andare nella provincia più profonda per ritrovare quelle antiche usanze giuliane, a volte un po’ strane, come ad esempio quella delle anime dei morti che portano i doni di Natale! Certamente ci sono poi panorami e monumenti che accompagneranno passo dopo passo la vostra visita triestina romantica di inizio anno.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie a Trieste e provincia?

Se volete una vacanza con relax – magari associato a sauna, trattamento termale e massaggi – non avrete alcun problema a trovare il vostro posto. Trieste ospita alberghi forniti di centri spa in grado di soddisfare a pieno ogni esigenza di questo tipo. Anche a Duino si trovano centri benessere associati ad hotel di un certo livello.

Trieste e la sua provincia non hanno sorgenti termali naturali, ma si trovano a pochissima distanza dalle terme naturali di Grado (Gorizia), e dalle sorgenti termali della Slovenia. Dunque con meno di due ore di macchina si può usufruire di ottimi trattamenti termali anche facendo base fissa a Trieste centro. L’ideale per una coppia in cerca di relax, però, è di far base a Duino, perfettamente a metà strada tra le bellezze di Trieste e le terme di Grado.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie a Trieste e provincia?

Il luogo più romantico di Trieste è sicuramente il Castello Miramare, residenza fiabesca a picco sulle onde dell’Adriatico e circondata da un giardino spettacolare. Ma se non vi piacciono le “romanticherie scontate”, provate ad andare … a Sant’Antonio. Sì, proprio alla austera chiesa neoclassica situata in centro storico. Vi si arriva, dal lato mare, percorrendo le rive di un tranquillo canale sul quale dondolano le barchette dei pescatori.

Passeggiare verso Sant’Antonio lungo questo canale, soprattutto di sera, tra luci e riflessi – e localini intimi – è qualcosa di emozionante. Altri percorsi romantici sono i colli triestini: il coloratissimo Colle San Giusto, ricco di fiori anche in inverno; Colle Grisa, dominato dal moderno santuario mariano. In provincia, non perdetevi i sentieri romantici di Duino (sentiero Rilke) a picco sul mare, o il belvedere panoramico di Vetta Moccò, o ancora il delizioso borgo di Opicina.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie a Trieste e provincia?

Molti degli itinerari romantici già descritti rientrano perfettamente nell’ambito degli itinerari naturalistici, quindi possono unire entrambe le esigenze. Infatti le escursioni ai colli triestini, le passeggiate sul sentiero Rilke di Duino, la salita al belvedere di Vetta Moccò sono tutte escursioni da fare in coppia per esaltare la natura del posto.

Ma l’itinerario paesaggistico per eccellenza, a Trieste e provincia, è quello del Carso. Questo famoso altopiano è scenario di alcune delle più belle vedute ed escursioni della costiera adriatica. Tra i sentieri più famosi, oltre a quello detto “di Rilke” (dal nome del famoso scrittore tedesco che ne era appassionato) sono: Sentiero Tiziana Weiss ad Aurisina, Sentiero Monte Stena, la bellissima Strada Napoleonica che si snoda dalle parti di Opicina ed è fattibile sia a piedi che in bici, facilmente, da tutti. E ancora, i percorsi della Val Rosandra – spettacolari soprattutto in autunno e in inverno.

Tempo permettendo ci si può avventurare alla risalita del Timavo fino alle sue sorgenti in territorio di Duino. E poi le grotte carsiche, la Grotta del Dio Mitra, le Foibe, la Cava Romana con la possibilità di visitare l’antico opificio. Volendo si può anche partire da Duino verso ovest, per percorrere le vie che portano alla laguna di Grado.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
2006
back to top