capodannotrieste.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Trieste e provincia

Mostre fiere musei festival di Trieste

Per tutti coloro che amano fiere ed eventi c’è la Triestespresso una delle più grandi fiere al mondo per il caffè

Data Pubblicazione:

mostre fiere musei festival di TriesteVenire nella bellissima città di Trieste è una delle cose da fare, almeno una volta nella vita.

 

Sono tante le cose da fare e da vedere in questa fantastica “location”, inclusi i meravigliosi Trieste musei o le Trieste mostre. Vediamo quali sono i musei da non perdere.

 

Il Trieste Museo Revoltella è stato donato alla città nel 1869 dal barone Pasquale Revoltella, una grande mecenate che amava circondarsi di opere preziose e d'avanguardia.

 

In un edificio restaurato e ampliato dall'architetto Carlo Scarpa, il museo ospita oggi una delle più belle collezioni d'arte di tutto il 19° secolo. Molto bello è anche il museo di Storia e Arte, che ha delle collezioni archeologiche, storiche e d'arte.

 

Il Teatro Romano, risalente probabilmente al periodo protostorico, era una struttura circondata da mura costruite nel corso degli anni 33-32 aC per ordine dell'imperatore Ottavio.

 

La città si è sviluppata notevolmente nel corso del 1 ° e del 2 ° secolo dC. La costruzione sfrutta parzialmente il dolce pendio della collina e la maggior parte dei lavori di costruzione è in pietra.

 

Molto bello è anche il museo della Comunità Ebraica di Trieste "Carlo e Vera Wagner" , con delle collezioni di arte rituale da parte della comunità ebraica della città, soprattutto argenti e tessuti.

 

Per tutti coloro che amano fiere ed eventi, invece, c’è la Triestespresso, una delle più grandi fiere al mondo per il caffè, oppure la Trieste expo tattoo, che si tiene nel corso di tre giorni e riunisce tatuatori provenienti praticamente da ogni parte del pianeta.

 

Per chi ama sognare, il Trieste fantascienza festival è da non perdere, con rappresentazioni di film horror e di fantascienza. Si tratta di un festival che si tiene solitamente nel corso di 5 giorni e riunisce gli amanti del genere. Infine, da segnalare è anche il Trieste film festival, che presenta diversi concorsi e fornisce premi internazionali.

publisher
back to top