capodannotrieste.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Trieste e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannotrieste.com

Il Teatro Giuseppe Verdi e il teatro Politeama Rossetti di Trieste

Sia il teatro Verdi che il Teatro Rossetti sono delle ottime scelte per l'ultimo dell'anno

Il teatro Giuseppe Verdi e il teatro Rossetti TriesteIl Teatro Lirico Giuseppe Verdi è uno dei teatri più importanti della città triestina, oltre che della regione Friuli Venezia Giulia.

 

Inaugurato come “Teatro Nuovo” il 21 aprile 1801 con una performance di Johann Simon Mayr, inizialmente aveva 1.400 posti a sedere. 

 

La teatro verdi Trieste storia è proseguita, nel corso degli anni, con tutta una serie di Trieste opera e di spettacoli teatrali che hanno deliziato tantissime persone, proveniente da ogni parte d'Italia.

 

Da un punto di vista del design, il teatro verdi Trieste architettura ricorda un mix tra la Fenica di Venezia e la Scala di Milano.

 

Per chi volesse venire a Trieste e seguire un'opera in questo bellissimo teatro, il teatro verdi Trieste programma include tutta una serie di spettacoli di fama mondiale, come “La Clemenza di Tito”, “Macbeth”, “Medea”, la “Carmen”, “Il Corsaro”, teatro Verdi Trieste “Rigoletto” e teatro Verdi Trieste “Barbiere di Siviglia”.

 

Proprio “Il Corsaro” ha inaugurato la stagione del teatro verdi Trieste lirica.

 

Il teatro Politeama Rossetti Trieste è un altro bellissimo teatro di questa città giuliana, con oltre 60 spettacoli in programma ogni stagione, da ottobre a giugno, e spettacoli teatrali che comprendono spettacoli, musical, balletto, danza e concerti rock.

 

Il teatro fu costruito nel 1878 e progettato da Nicolò Bruno.

 

E' stato notevolmente restaurato nel 1928, nel 1969 e ancora nel 1999. Negli ultimi il teatro Trieste Rossetti si è specializzato nella presentazione di importanti spettacoli del West End e musical di Broadway.

 

Nel Teatro Rossetti Trieste programma abbiamo visto in passato le produzioni di Mamma Mia!, The Rocky Horror Show e Chicago. Nel 2010 il teatro ha messo in scena “We Will Rock You”, con musiche dei Queen.

 

Ogni periodo dell'anno è perfetto per una visita a questo bellissimo teatro. Sia il teatro Verdi Trieste capodanno che il Teatro Rossetti Trieste sono delle ottime scelte per l'ultimo dell'anno.

publisher
back to top