capodannotrieste.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Trieste e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannotrieste.com

Stazione ferroviaria di Trieste

La stazione centrale Trieste si trova in Piazza della Libertà nella zona a nord del centro della città

stazione treni TriesteLa Stazione di Trieste Centrale è la stazione principale che serve questa bellissima città.

 

Inaugurata nel 1857 la stazione è un capolinea per le linee dirette che collegano la città giuliana con quelle di Venezia, Udine e Vienna.

 

La stazione centrale Trieste si trova in Piazza della Libertà, nella zona a nord del centro della città, alla fine occidentale del Borgo Teresiano, il quartiere adiacente al vecchio porto franco di Trieste.

 

L'attuale rete ferroviaria della città di Trieste si basa, per la maggior parte, sulle linee ferroviarie costruite dall'ex impero austriaco.

 

Il rapido sviluppo delle rotte commerciali da e per Trieste, e quindi anche la città stessa, ben presto portato ad una decisione di sostituire l'edificio per i passeggeri originali.

 

La nuova struttura, più elegante e ricca nello stile della struttura, è stata progettata da Wilhelm von Flattich. L’inaugurazione è avvenuta il 19 giugno 1878.

 

Nel 1887, lo Stato austriaco ha aperto una nuova linea ferroviaria, la cui funzionalità era quella di ridurre la dipendenza dell’Impero austriaco dalla rete Südbahn.

 

Nel 1906, la stazione di S. Andrea è stata sostituita da una nuova e più capiente, denominata Stazione dello Stato di Trieste.

 

La stazione trenitalia Trieste è dotata di un fabbricato viaggiatori di grandi dimensioni, che ospita numerose strutture, tra cui una biglietteria, la sala d'attesa, la cappella, l’edicola, il bar e l’ufficio della polizia ferroviaria.

 

Ci sono anche gli uffici di Trenitalia e per la gestione delle operazioni.

 

Tra le località che è possibile raggiungere dalla città di Trieste, vediamo i collegamenti con Trieste Gorizia, Trieste Lubiana, Trieste Udine (la Triste Udine distanza è di circa 62 km) e Trieste Venezia (la Triste Venezia distanza è di circa 115 km)

 

Per avere maggiori stazione Trieste informazioni o conoscere gli stazione Trieste orari, è possibile andare direttamente presso la Trieste autostazione.

publisher
back to top