capodannotrieste.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Trieste e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannotrieste.com

Ristoranti Capodanno Trieste e dintorni

Cerca i migliori Ristoranti per mangiare e festeggiare capodanno a Trieste e provincia

Il Capodanno in Italia è una festa ricca di tradizioni dove l'attrazione principale è il cenone di capodanno, e per questo i ristoranti vengono presi d'assalto per il tradizionale cenone di fine anno.

Nel nostro paese, durante l’ultima notte dell’anno, si è soliti riunirsi a tavola, in casa propria o a cena in un ristorante, per festeggiare in compagnia della propria famiglia o degli amici.

La tradizione italiana, praticamente in ogni città del nostro paese, prevede mangiare dei piatti tipici del luogo, oltre che i classici zampone e lenticchie.

Lo zampone, o la sua alternativa il cotechino, simboleggiano la prosperità, mentre le lenticchie simboleggiano i soldi. Mangiare tante equivale ad averne tanti.

Anche nella bellissima città di Trieste è possibile gustare dei buonissimi veglioni di capodanno con cui poter mangiare cibo tipico della città o della regione Friuli Venezia Giulia, oltre che il grande classico già citato in apertura.

La gastronomia Triestina, che si può gustare anche nelle feste di capodanno, include piatti come la jota, una minestra fatta a base di crauti, pancetta, fagioli e patate, la minestra de' bobici con i fagioli, oltre che la minestra d'orzo e fagioli.

Tra i primi piatti ci sono gli gnochi de pan, che hanno come ingrediente di base il pane raffermo, oltre che risi e risotti, come ad esempio il "risi e bisi" , ovvero il risotto con i piselli freschi, il riso alla greca, fatto con peperoni e cipolle e il buonissimo riso e fagioli, piatto molto comune in tutta l'Italia nordorientale.

Se stai cercando un posto a Trieste dove mangiare, per festeggiare alla grande le feste di capodanno a Trieste con chi vuoi tu, puoi scegliere tra i tanti ristoranti o risto / pub che si trovano in centro città.

Il menu di capodanno proposto durante i cenoni è qualche cosa di decisamente prelibato, che saprà soddisfare il tuo palato, anche se sei di gusti “fini”. Vieni dunque a Trieste per il tuo Capodanno, non te ne pentirai.

Di seguito alcuni consigli e possibilità per scegliere al meglio come festeggiare il nuovo anno con il cenone di capodanno al ristorante:

  • Cenone in Ristorante in centro città + festa in piazza
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica tutto nella stessa Location
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica + pernottamento di una o più notti in Hotel convenzionato

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

back to top