capodannotrieste.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Trieste e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannotrieste.com

Capodanno a Trieste 2021 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2021 in centro a Trieste in piazza e per le vie del centro storico

Il Capodanno a Trieste è, da sempre, una festa assolutamente sentita.

Sono tantissime le persone, giovani e meno giovani, che affollano le strade della città giuliana alla ricerca del divertimento “top” da fare nell’ultima notte dell’anno.

Per festeggiare il Capodanno a Trieste, solitamente si può prendere parte ad uno dei vari capodanno Trieste concerto, dove ascoltare buona musica live di gruppi musicali o di singoli cantanti triestini o nazionali.

Solitamente la città prepara ben tre postazioni musicali nel pieno centro della città. Si tratta delle location di Piazza Ponterosso, di Piazza Cavana e di Via San Nicolò-Dante.

A seconda del tipo di musica che ti piace, puoi optare per una soluzione piuttosto che per un’altra.

Per il tuo capodanno Trieste in centro puoi scegliere di ascoltare e di ballare sulle note della musica brasiliana, della samba, della salsa o semplicemente durante i concerti dal vivo. Inoltre, se ti piace il cabaret, puoi ridere sulle battute dei più famosi comici del momento.

Dopo i concerti, il capodanno a Trieste in piazza si sposta in capodanno Trieste piazza Unità d'Italia, una delle piazze più belle della città giuliana.

Questo ritrovo "istituzionale" prende vita dalle ore 23.30, grazie ad un programma di altra musica e di altre danze che ti permetterà di attraversare il nuovo anno, ammirare i fuochi d’artificio, e ballare e festeggiare fino alle ore 1.30.

La mezzanotte del nuovo anno è, da sempre, sinonimo di fuochi d’artificio, che possono essere ammirati direttamente dal capodanno Trieste in piazza oppure dal porto, in maniera particolare dal Molo Audace.

 

PROGRAMMA CAPODANNO TRIESTE

Capodanno a Trieste 2020 in piazza e in centro

Piazza de l'Unità, il programma prevede una band live, tre DJ, due presentatori e un animatore.

Al culmine, la “chicca” dello spettacolo pirotecnico. Lo spettacolo avrà inizio alle 22.30 con il DJ set firmato da Carlo Pontoni, Stefy De Cicco e Alexino, che avranno il compito di scaldare il pubblico proponendo una selezione delle migliori hit della musica hip pop, dance italiana e internazionale.

I tre diversi DJ si alterneranno alla consolle, affiancati dalla giornalista televisiva Martina Riva nel ruolo di presentatrice.

Sarà anche presente Andro Merkù con le sue “imitazioni” e battute, così come l’animazione di Ben Hamilton.

Dalle 23.00 il primo set live dei Four Vegas band farà rivivere le atmosfere degli anni ’50 e ’60 con un repertorio variegato che si snoderà tra il Rock and Roll, il Twist e il Beat. Da tenere d’occhio il front man della band, Al Bianchi, musicista d’eccezione. Una scelta di qualità per il Capodanno, capace di creare un’atmosfera sofisticata.

Sul palco pochi minuti prima della mezzanotte Andro Merkù, Martina Riva e Ben Hamilton con le Autorità, scandiranno, insieme a tutto il pubblico presente, il conto alla rovescia, che sarà proiettato anche sul fondale del palco. Non mancherà il classico brindisi benaugurale e il valzer di Strauss. Anche questa volta ad aprire il nuovo anno sarà uno spettacolo pirotecnico e da un light show emozionanti.

La serata in piazza continuerà fino all’1.30 del mattino, con un non stop di animazione musicale prima con i Four Vegas, per un secondo set live, seguito poi da un Dj set che vedrà nuovamente alla consolle dj Carlo Pontoni, Stefy De Cicco e Alexino in una sorta di Superclassifica show.

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Trieste è consigliabile sempre contattare il comune di Trieste e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top