capodannotrieste.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Trieste e provincia

in Eventi
1/1
Eventi Capodanno a Trieste

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Trieste, TS
  • Data DA domenica 31 dicembre 2023
    A lunedì 01 gennaio 2024

DESCRIZIONE

Come ogni anno la città di Trieste si prepara a vivere al meglio il Capodanno offrendo ai sui cittadini divertimento e tradizione per la consueta notte di San Silvestro.

Per festeggiare l'arrivo del nuovo anno, non mancheranno la musica in piazza Unità d'Italia e i fuochi d'artificio!

In realtà gli eventi in programma sono tanti ed indirizzati sia agli adulti che ai bambini: ce n'è per tutti i gusti e certamente non ci si annoia!

Se trascorrete il Capodanno a Trieste preparatevi a far festa fino all'alba, circondati da un'atmosfera di baldoria ed allegria che però non sfocia mai nel caos.

Voi in che modo preferite accogliere il nuovo anno?

A voi la scelta!

PROGRAMMA

Capodanno a Trieste


La notte del 31 dicembre piazza Unità d'Italia sarà animata dal consueto spettacolo musicale, accompagnato dallo spettacolo pirotecnico dal vicino Molo Audace. L'ingresso sarà gratuito


La notte del 31 dicembre piazza Unità d'Italia sarà animata in orario 22.30-1.30 dal consueto spettacolo musicale, accompagnato dallo spettacolo pirotecnico – a sua volta musicale – dal vicino Molo Audace. L'ingresso sarà gratuito. L'allestimento del grande palco coperto inizierà mercoledì 27 dicembre, davanti alla fontana e rivolto verso il mare, dotato di impianto audio, video e luci. Il titolo scelto per lo spettacolo musicale è “Magic Moments” (come il brano cantato da Perry Como nel 1957 e scritto dal duo Bart Bacharah e Hal David). A realizzarlo è Pregi Srl, azienda nota per l'organizzazione dell'evento “Ceghedaccio”.


La scaletta

La scaletta inizierà alle ore 22.30 con musica e animazione dei dj Renato Pontoni e Kriss Simon. Seguirà a partire dalle ore 23 l’esibizione dei “Divina Live”: band torinese che, solo nel 2023, ha vantato più di 100 concerti in Italia e in Europa. Verranno proposti i grandi successi musicali pop, rock, disco e revival degli anni '70, '80 e '90, ma anche i brani attuali più gettonati per soddisfare il pubblico di ogni età. Durante la serata si alterneranno sul palco nella conduzione Andro Merkù e Martina Riva, giornalista e presentatrice. Poco prima della mezzanotte Merkù e Riva scandiranno insieme al pubblico il conto alla rovescia e, allo scoccare del nuovo anno, presenteranno le Autorità istituzionali, le quali porgeranno i tradizionali auguri alla città. Il 2024 sarà salutato dunque dalle note de “Sul bel Danubio blu”, intramontabile valzer di Johann Strauss, che avvierà la colonna sonora dello spettacolo pirotecnico dal Molo Audace (curato dalla Parente Fireworks Group).


Dopo lo spettacolo pirotecnico, che durerà circa venti minuti, la notte proseguirà con la seconda sessione dello spettacolo in piazza Unità, con animazione musicale ed effetti speciali non stop. I “Divina Live” daranno ancora una volta fondo al loro ricco repertorio. Il gran finale, dall’1 all'1.30, sarà affidato nuovamente ai dj Renato Pontoni e Kriss Simon per una carrellata di grandi successi: da Shakira a Madonna, dagli Wham ai Duran Duran, dai Black Eyed Peas a Bob Sinclair. L’evento sarà promosso sul sito e sui social del Comune di Trieste, sulla piattaforma Discover Trieste e su altri canali media nell’ambito della convenzione vigente con Promo Turismo Fvg grazie ai proventi derivanti dal gettito dell’Imposta di Soggiorno. L’ingresso del pubblico in piazza Unità avverrà esclusivamente dai varchi di via dell’Orologio, passo Fratelli Fonda Savio e dai due varchi sulle rive antistanti la Piazza (lato palazzo Regione e lato Prefettura

back to top