capodannotrieste.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Trieste e provincia

in Eventi
1/1
Mercatini di Natale a Trieste

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Trieste, TS
  • Data DA mercoledì 25 dicembre 2019
    A lunedì 30 novembre -1

DESCRIZIONE

Trieste, città di mare dal fascino seducente, riscopre le antiche tradizioni durante le festività, tra luci ed appuntamenti natalizi.

Grazie ai mercatini di Natale, un'usanza di origine nordica che da qualche anno incontra un grande successo anche in Italia, l`atmosfera diventa magica, le luminarie illuminano le strade e il centro si anima di vita.

Cosa si può desiderare di più a Natale?

Aggirarsi fra gli stand in legno dall'appeal caldo ed accogliente è un piacere per tutti, grandi e piccini.

I mercatini brulicanti di allegria e di persone alla ricerca di regali originali da fare a parenti ed amici, contribuiscono a rendere il Natale a Trieste un'esperienza unica, decisamente da non perdere.

PROGRAMMA

Se volete respirare l'atmosfera del Natale quella vera, fatta di musica, gioia, voglia di stare insieme e di incontrarsi, non potete perdere i mercatini che nel periodo natalizio animano alcune delle vie e delle piazze più belle del centro storico triestino.

Quelli più attesi in assoluto sono:

- Mercatino di Piazza Sant'Antonio, dal 9 Dicembre al 6 Gennaio, nell'omonima piazza ma che si snoda anche nelle vie adiacenti.

Si compone di circa un centinaio di stand dalla tipica forma di casette in legno, che espongono merci di vario genere, in gran parte di artigianato locale.

Vi si possono trovare i migliori prodotti della enogastronomia della zona, ma anche addobbi, decorazioni, abbigliamento, bigiotteria, oggettistica e tanto altro ancora

- Fiera di San Nicolò, dal primo all'8 Dicembre 2019 in Viale XX Settembre.

E' il mercatino natalizio storico di Trieste in cui, fra l'altro, si possono trovare addobbi di ogni genere, dai festoni per l'albero alle statuine per il presepe.

Per i triestini e per i turisti esso rappresenta un appuntamento immancabile, senza il quale, in fondo, il Natale non sarebbe lo stesso.

back to top