capodannotrieste.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Trieste e provincia

in Eventi
Condividi:

DESCRIZIONE

Anche quest'anno Trieste, la città più mitteleuropea d'Italia, si prepara ad accogliere come si conviene il Natale.

Il Comune porta l’atmosfera natalizia in città con un programma fitto di tantissimi eventi, tra i quali i mercatini di Natale, che si svolgeranno in varie parti della città.

Non mancheranno tante iniziative per i più piccoli, l`esposizione di presepi tradizionali, musica, luci e addobbi natalizi per le vie del centro.

Insomma, Trieste è davvero una meta interessante per una breve vacanza natalizia: scoprite tutte le sue meraviglie nel periodo più dolce dell'anno!

PROGRAMMA

Eventi di Natale a Trieste

“A Trieste per le Feste”, presentati in Comune gli eventi di Natale

el corso delle settimane, Piazza Cavana, Via Dante e Via Cassa di Risparmio saranno scenario di piccole esibizioni musicali pomeridiane articolate su sei giornate; ulteriori spettacoli (a più orari nel corso dello stesso giorno, dalle 16 alle 18) inseriti nel progetto culturale, “Le Vie dell’Arte”, troveranno invece spazio lungo le aree pedonali di Via Trento (Musica Jazz), Piazzetta Cecovini (Musica Classica), Piazza Hortis (Letteratura) e Largo Panfili (Danza). Presso il Civico Museo Revoltella tornerà poi a grande richiesta “Un Caffè con il Barone”, spettacolo di già conclamato successo ove, con 5 repliche, il “Barone”, muovendosi all’interno di quelli che sono stati i suoi alloggi racconterà la sua storia. Infine, presso la Sala Luttazzi del Magazzino 26 del Porto Vecchio la Serenade Ensamble con il concerto “I Musicanti del Villaggio” si esibirà in un evento di musica classica rivolto a tutti, ma pensato per coinvolgere il giovane pubblico, quello che sempre più numeroso si dimostra orientato verso questo intramontabile genere. Oltre alle suddette location, come da tradizione, alberi, luci e musica a tema natalizio caratterizzeranno anche la centralissima Piazza della Borsa.

back to top