capodannotrieste.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Trieste e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannotrieste.com

in Eventi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Trieste, TS
  • Data mercoledì 25 dicembre 2019

DESCRIZIONE

Anche quest'anno Trieste, la città più mitteleuropea d'Italia, si prepara ad accogliere come si conviene il Natale.

Il Comune porta l’atmosfera natalizia in città con un programma fitto di tantissimi eventi, tra i quali i mercatini di Natale, che si svolgeranno in varie parti della città.

Non mancheranno tante iniziative per i più piccoli, l`esposizione di presepi tradizionali, musica, luci e addobbi natalizi per le vie del centro.

Insomma, Trieste è davvero una meta interessante per una breve vacanza natalizia: scoprite tutte le sue meraviglie nel periodo più dolce dell'anno!

PROGRAMMA

Luci, addobbi, festoni e tanta, tanta allegria: il Natale 2019 sembra proprio far rima con Trieste.

Le cose da fare e da vedere per chi decide di concedersi un soggiorno in città in questa occasione sono decisamente molte ed interessanti.

Fra i vari eventi in programma segnaliamo:

 

- mercatini di Natale in Piazza della Borsa e in Piazza Monterosso, aperti tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 e il Venerdì ed il Sabato fino alle 21.00.

Sarà un piacere addentrarsi fra gli stand a forma di casette di legno dal gusto nordico alla ricerca di prodotti originali da regalare e regalarsi.

C'è solo l'imbarazzo della scelta: si possono acquistare oggetti artigianali per abbellire la casa e, ovviamente, gli immancabili prodotti della rinomata gastronomia locale

 

- pista di pattinaggio sul ghiaccio, che è ormai un classico delle feste anche in Italia.

Il pattinaggio sul ghiaccio in fondo, è una delle attività sportive invernali più piacevoli e, in genere, piace sia agli adulti che ai bambini.

E poi, volteggiare immersi nella calda e spumeggiante atmosfera natalizia triestina non ha uguali!

 

- ESCHER in mostra, dal 18 Dicembre 2019 al 7 Giugno 2020. A Trieste il Natale è anche un'occasione di cultura.

Al Salone degli Incanti vanno in scena le opere dell'artista olandese Maurits Cornelis Escher, maestro che ha anticipato il Surrealismo e l'Optical Art.

Un appuntamento con l'Arte da non perdere!

back to top