capodannotrieste.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Trieste e provincia

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Trieste, TS
  • Data martedì 25 dicembre 2018

DESCRIZIONE

Trieste, città di mare dal fascino seducente, riscopre le antiche tradizioni durante le festività, tra luci e appuntamenti natalizi.

Grazie ai mercatini di Natale, l`atmosfera diventa magica, le luminarie illuminano le strade e il centro si anima di vita.

A Trieste è da visitare il tradizionale Mercatino di San Nicolò, allestito in Viale XX Settembre. Un centinaio di bancarelle si riuniscono per proporre oggettistica, dolciumi e hobbistica in generale, addobbi per l`albero di Natale e i presepi. Elemento caratteristico di questo mercatino è  San Nicolò che riempe le calze dei bimbi.

PROGRAMMA

Il mercatino di Natale più atteso è senza ombra di dubbio quello allestito in Piazza Sant`Antonio e nelle vie adiacenti.

Si potrà passeggiare tra le tipiche casette in legno che proporanno oggetti tipici dell`artigianato locale, idee regalo da far trovare sotto l`albero ad amici e parenti e prodotti della gustosa tradizione enogastronomica.

Fino al 22 Dicembre potrete dare liero sfogo al vostro shopping!

Al centro della piazza prenderà vita anche un originale Presepe, realizzato nell'ambito della manifestazione "Solidarietà Europea nei Mercatini di Natale". In un capannone riscaldato, animali vivi, molti di questi salvati dal macello possono essere acquistati per dare alla manifestazione una grande richiamo turistico.

back to top