capodannotrieste.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Trieste e provincia

Vacanze capodanno a Trieste

Visitare i monumenti e le bellezze offerte da Trieste e dai tanti bellissimi centri storici della provincia di Trieste

Data Pubblicazione:

Vacanze di capodanno e natale a TriesteLa bellissima città di Trieste è un luogo misterioso e sconcertante.

 

La sua piazza centrale, Piazza dell'Unità d'Italia, delimitata su tre lati da edifici del 18 ° e del 19 ° secolo, è uno degli spettacoli più belli che si possano ammirare nel corso delle proprie vacanze Trieste.

 

Una piacevole passeggiata per le vie pedonali del Borgo Teresiano, dove si può ammirare la simmetrica disposizione degli isolati di questa città, vi permetterà di ammirare degli edifici dal glorioso passato, alcuni dei quali abbelliti nel corso del 19 ° secolo con dei tocchi decorativi presi dal barocco.

 

L’architettura elegante e sgargiante di questo luogo d’Italia la rende una delle attrazioni più particolari della città giuliana.

 

Durante l'ora della passeggiata, il momento inconfondibile tra la fine della giornata di lavoro e l’orario di cena, le strade si affollano di gente.

 

Una delle più belle attrazioni turistiche di Trieste, oltre alla Piazza Unità, è il bellissimo Castello di Miramare, completato nel 1860.

 

Questo castello, tutto da ammirare durante le vacanze capodanno Trieste, era la residenza principesca dell'arciduca Massimiliano, fratello minore dell’imperatore.

 

Trieste non ha alcun museo da poter confrontare con le grandi gallerie di altre città italiane, ma ci sono tanti grandi palazzi dove gli arredi del 19° secolo sono stati amorevolmente conservati.

 

Un giro del Museo Revoltella, in via Diaz, è da non perdere. Esso inizia con gli splendidi scavi del barone Pasquale Revoltella.

 

Da non perdere le sale che ospitano una decina di tele di Giuseppe Tominz, che ha lavorato a Trieste per circa 25 anni e che dipinse degli astuti ritratti, meticolosamente realistici, dei notabili locali.

 

Per alloggiare a Trieste e passare un Capodanno perfetto, puoi scegliere, come rifugio Trieste capodanno, una bellissima baita Trieste capodanno oppure una villa vacanze, ottima sia per le famiglie che per i gruppi di amici.

publisher
back to top