capodannotrieste.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Trieste e provincia

Capodanno in agriturismo a Trieste

Scegliere i migliori agriturismi di Trieste e provincia, dormire e mangiare secondo le ricette locali triestine

Data Pubblicazione:

capodanno in agriturismo a TriesteGli agriturismi Trieste sono una delle soluzioni più belle per ammirare questa splendida regione del nord Italia in maniera diversa dal solito.

 

Se non siete mai stati a Trieste e volete iniziare a conoscerla meglio partendo dal verde e dalla tranquillità, optate per un soggiorno in agriturismo, ottima soluzione per visitare Trieste in ogni periodo dell'anno, dalle caldi estate fino ai freddi inverni, incluse le vacanze capodanno Trieste in agriturismo.

 

Tra gli agriturismo più interessanti in assoluto ci sono Casa Klarceva, che si trova nella cornice del Carso.

 

E' ideale per scoprire le origini della storia del nostro Paese e per gustare dei prodotti tipici del luogo come la Jota (una minestra fatta di fagioli e crauti), gli gnocchi di susini e patate e gli gnocchi di pane, uova e prosciutto.

 

Per chi invece ama i dolci, ci sono lo strudel di mele e i Kipfel di patate. Se invece amate il vino, non potete mancare di assaggiare il Carso Terrano e il Carso Cabernet Sauvignon.

 

L'agriturismo Radovic si trova a Duino-Aurisina, in provincia di Trieste.

 

Grazie alla sua posizione decisamente particolare, ai confini di un bosco e a pochi chilometri dalla città giuliana, dal mare e dalla Slovenia, è perfetto per tutti coloro che vogliono passare qualche giorno di vacanza per ricaricare le batterie.

 

L'agriturismo Bajta si trova nella città di Sgonico, non troppo distante da Trieste, nel cuore del Carso.

 

Questo agriturismo ha un ristorante, dove gustare prodotti tipici, una cantina, per gli amanti del vino, e un negozio di prodotti tipici, dove poter acquistare specialità del luogo da riportare a casa, magari come souvenir a parenti ed amici.

 

Gli agriturismo di Trieste sono pronti per accogliere praticamente tutti, dalle famiglie (anche con bambini piccoli) fino alle coppie o ai gruppi di amici. Non ti resta che venire a provare.

publisher
back to top